06 novembre 2010

X-Factor 4 ha fatto cilecca

Da piccolo fan del programma c’ho messo un po’ ad accettarlo ma ora posso dirlo: quest’anno X-Factor fa cacare!

I giudici sono noiosissimi, di talenti veri non se ne vede, le esibizioni dei concorrenti sono sempre più piatte e poco interessanti, il programma fa sbadigliare in continuazione.

Sarà che sono stati eliminati almeno un paio dei cantanti più interessanti, sarà che l’assenza di Morgan è pesantissima, sarà che forse il format ha stancato.

Certo, ci fosse almeno un gruppo come i Bastard, una voce come Mengoni, una stella come Noemi... Credo che il vero flop di questa edizione siano proprio i concorrenti, destinati fin d’ora – salvo miracoli – a vita (musicale) breve e vendite decisamente scarse.

Qualcuno ha ascoltato poi la Compilation? E' terribile, nessun pezzo che abbia qualcosa di stuzzicante, nessun guizzo, una vera pena.

Ammettetelo, chi di questi andreste a sentire in un intero concerto? Naaaa, X-Factor - almeno per quest'anno - è morto e sepolto. Amen.

2 commenti:

Morena ha detto...

Come darti torto?

Andrea ha detto...

Io dalla prima puntata ammiro Nathalie, l'unico concorrente di cui comprerei un disco e che andrei a vedere loive (sarà che è romana e con i capelli rossi come Noemi ???...).
Tutto il resto è ... noia, compreso Nevruz, che continuo a non capire e forse ho anche smesso di provarci. Poi il caso umano che non si è mai fatto un ballottaggio, mah ... continuo a vederlo perchè abbiamo costituito un gruppo di ascolto e con la scusa ci spariamo delle gran cene ...
Hasta siempre.