23 dicembre 2009

La Cannabis fa bene (anche) a chi soffre del morbo di Crohn


Al meeting della British Pharmacological Society svoltosi la settimana scorsa a Londra, Karen Wright, ricercatrice della Lancaster University, ha presentato la sua nuova scoperta: i principi attivi della cannabis sono efficaci regolatori intestinali, in grado di riportare alla normalita' le alterazioni determinate da malattie infiammatorie come la colite ulcerosa e il morbo di Crohn. (Fonte: Aduc)

Che la cannabis avesse molti usi utili, dal tessile al combustibile, è cosa risaputa. Che venga usata farmacologicamente per attenuare gli effetti di molte patologie, pure. Ma che facesse bene a chi, come me, ha la sfiga di essere affetto dal morbo di Crohn è una notizia grandiosa!

Che lo Stato, tanti stati rendano illegale questa simpatica piantina è sempre più evidente che rappresenta solo un grande regalo a petrolieri e mafie.

Facciamo qualcosa per stroncare l'ipocrisia del proibizionismo!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

a tal proposito (morbo di Crohn) ti consiglio di cercarti qualche notizia anche su 'Boswellia serrata'/acidi boswellici, 'Curcuma longa'/Curcuminoidi..
non sono vietate come la Cannabis, ma non si fa nulla per diffonderne la conoscenza..
petrolieri.. mafie.. business della salute..
la compagnia è grande e il nostro "sonno" è sempre più letargico!
m.

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Anonimo ha detto...

salve a tutti i visitatori di questo diario,io mi sentivo un po smarrita online mentre cercavo [url=http://www.ministryofcannabis.com/it/semi-di-cannabis-femminili.html]semi di cannabis femminili[/url] ed a un tratto mi sono ritorvata in questo sito ed ho pensatodi andarmene subito poi ci ho ripensato e sai che ne è valsa la pena. a presto!

Tico Palabra ha detto...

Grazie a tutti! :)