25 maggio 2009

I vergognosi cacciabombardieri italiani

La nostra Costituzione all'articolo 11 lo sancisce chiaramente:

"L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali".

In nessun altro articolo si usa una parola così forte come "ripudia".

Come si spiega allora che il Governo ha ottenuto dal Parlamento il via libera alla produzione di 131 cacciabombardieri Joint Strike Fighters che impegneranno il nostro paese fino al 2026 con una spesa di quasi 16 miliardi di euro?



Sono aerei che scaricano bombe - anche atomiche all'occorrenza - devastando terre e massacrando le persone. Sono armi di distruzione di massa che non hanno nulla a che fare con l'esercito italiano (che dovrebbe avere il solo scopo di difendere e mai di offendere).

Per di più siamo in tempo di crisi economica e quella cifra impressionante di denaro potrebbe essere utilizzata per aiutare chi ha bisogno mentre servirà solo a uccidere e distruggere. Un provvedimento di una gravità enorme che sta passando praticamente inosservato (giornalisti liberi: dove diavolo siete?).

Se volete saperne di più e se anche per voi tutto questo è vergognoso, collegatevi al sito di Peacelink e firmate la petizione. Facciamo sentire la nostra voce.

2 commenti:

Robi ha detto...

Vergogna è poco, è uno schifo :(

Anonimo ha detto...

firmato la petizione.

p.