05 marzo 2010

Magilla "L'Unica" (il video all'epoca censurato)



Capita che si scriva un post un po’ buffo, ricordando un disco molto ganzo e una band davvero forte come furono i Magilla. Capita che in rete su di loro non ci sia granché e chi cerca informazioni finisca su questo piccolo blog e lasci un segno. Capita che ci arrivi anche Giga e l’emozione di chi vi scrive è palpabile! Capita poi che quel post diventi col tempo un piccolo punto di riferimento e di scambio tra appassionati.

Ieri poi il mitico Gabriele "Giga" ci ha scritto:

Mi scuso per l'ulteriore invasione di campo, ma sono finalmente giunto in possesso del video de L'Unica, primo singolo tratto dal quel dimenticato (ma neanche troppo, a quanto pare) album che fu Contronatura. A vederlo, si capisce perché fu implacabilmente segato dall'allora Videomusic e perché è rimasto - fino ad ora - praticamente inedito. Il Tubo gli renderà giustizia?

Altro che scuse... grazie mille! Da parte mia non posso che dare qui il giusto risalto al video (mai visto prima e davvero potente per l’epoca!) e a “L'Unica”, la straordinaria canzone che me li fece conoscere e amare da subito.

2 commenti:

Luca ha detto...

Che bella sorpresa..
Riguardo questo blog dopo piu' di un'anno e che ci trovo? Un video dei Magilla? Bello bello....
Grazie!

Tico Palabra ha detto...

Grazie a te, Luca :)