28 gennaio 2012

Top Album 2011


Sempre coi miei tempi... ecco a voi i Top Album dell'anno appena passato: i dischi che ho più amato e ascoltato nel 2011. Non una classifica, giusto qualche suggestione che mi piace condividere.

Ah, qui sopra si può vedere quella che a mio parere è la copertina/cover più ganza dell'anno: Wilco "The Whole Love". E' un'opera dell'artista newyorkese Joanne Greenbaum! Ed ora i dischi, come sempre divisi tra nostrani e d'oltre confini.

Album Italiani

Paolo Benvegnù - Hermann
Caparezza – Il sogno eretico
Carlot-ta - Make me a picture of the sun
Teresa De Sio - Tutto cambia
Cristina Donà – Torno a casa a piedi
Francesco Ferrazzo – Goccia dopo goccia
Mauro Ermanno Giovanardi – Ho sognato troppo l'altra notte
Jovanotti – Ora
Subsonica
– Eden
Gianmaria Testa – Vita mia
Le luci della centrale elettrica - Per ora noi la chiameremo felicità


Album Stranieri

Adele – 21
Anna Calvi – Anna Calvi
Michael Franti & Spearhead - The Sound Of Sunshine
Lulu Gainsbourg - From Gainsbourg To Lulu
Joan As Police Woman - The Deep Field
Kasabian - Velociraptor!
Keren Ann – 101
Lenny Kravitz - Black And White America
Selah Sue - Selah Sue
Paul Simon - So Beautiful Or So What
Charlie Winston - Running Still

Aggiornamento: ho scordato un disco che deve stare in queste classifiche! E siccome è italiano ma cantato in inglese, lo mettiamo qui... last but not least

Filippo Tirincanti - Otherwise

Nessun commento: