08 ottobre 2011

Star Academy - Seconda Puntata

AGGIORNAMENTO del 14 ottobre:  La terza puntata me la son persa, ero a un concerto :)
Per fortuna la mia cara amica Morena - seppur vergognandosene un po' - ne ha fatto un sunto perfetto! Lo trovate a questo link.


Seconda puntata di Star Academy. Dopo il casino della prima, il programma prende la sua forma e cominciamo a inquadrare meglio i cantanti.
Resta il giudizio favorevole sulle esibizioni in duetto e sulla partecipazione attiva degli ospiti. Meno entusiasmo per i giudici che risultano poco interessanti mentre vengono fuori bene i quattro tutor, così diversi eppure così intriganti.

Al momento tra i concorrenti credo che il più accattivante e talentuoso sia Alessio Testa: oltre a una bella voce e a doti interpretative non comuni, ha il piglio giusto, attira l'attenzione, è il più riconoscibile non solo per il look ma per quella sua personalità già evidente.
Sempre interessanti Irene, Julia, Manuela e pure Chantal e Gaetano che non sono stati aiutati dalla sorte ma si capisce che c'è del buono. Thomas invece dal duetto (con Grignani) ne esce malissimo.

Unica certezza condivisa è l'eliminazione di Alessandra, già al fondo di questa classifica la scorsa settimana. Alla fatidica domanda (che dobbiamo sempre farci, quando "giudichiamo" questi ragazzi) "compreresti un suo disco o andresti a vederne un concerto?" la risposta non poteva che essere un secco no!

Per quanto riguarda i tre a rischio di eliminazione, dopo aver rivisto tutte le esibizioni, compresi i cavalli di battaglia a Sabato Academy (qui si lavora seriamente, che credete ;) ), Sciascia è certamente da far entrare mentre tra Mario e Martina è senz'altro quest'ultima la più debole... vedremo cosa decideranno le votazioni. Da parte mia: fuori Martina.

Bando alle ciance, ecco la classifica della seconda puntata.













01 Alessio (nella foto)
02 Irene
03 Julia
04 Manuela
05 Chantal
06 Gaetano
07 Viviana
08 Fabio
09 Mattia C.
10 Martina
11 Simona
12 Federica
13 Mario
14 Thomas

Ovviamente è una classifica parzialissima, relativa alle esibizioni della seconda puntata... tutto potrà cambiare.

Se faticate ancora ad abbinare i nomi alle facce, qui trovate un aiuto :)

5 commenti:

Morena ha detto...

Bravo :-) venerdì l'ho visto a metà e il tuo riepilogo/commento mi ci voleva proprio! Besos

Tico Palabra ha detto...

E' un piacere :)

Giovedì mi sa che me lo perderò ma conto di recuperarlo, spero...

:)

Zio Cantante ha detto...

La seconda puntata meglio della prima, Chantal, Gaetano, Manuela, Alessio e Julia i migliori.
Ma devo confessare di aver sentito un provino del nostro Tico Palabra e di essere rimasto A BOCCA APERTA !!!!!! NUMERO UNO!!!

Tico Palabra ha detto...

Ma che diciiiiiiiiii?!?! ahahahahh

Morena ha detto...

Ho commentato la puntata di ieri sera sul mio blog!