16 settembre 2010

X-Factor 4 – Le pagelle della seconda puntata (14/9/10)

Seconda puntata di X-Factor, giunto alla quarta edizione, decisamente sotto-tono rispetto alla scoppiettante partenza della scorsa settimana.

Specialmente dal punto di vista delle esibizioni. La sensazione in questo momento è che manchi un grande talento che si stacchi dal gruppo.

Ma veniamo subito alle pagelle della settimana, pronto a cambiare idea e giudizi con l'evolversi del programma e soprattutto delle interpretazioni che verranno.

Sofia "Lately"
In effetti era davvero un passo dietro agli altri, bel timbro ma interpretazione ancora acerba.
Voto: 5/6

Dorina "Secretly"
Pezzo difficilissimo che lei si gioca al meglio. Inspiegabile il ballottaggio, deve rimanere!
Voto: 8-

Ruggero "The Great Pretender"
Lui è da finale, sul palco ci sa fare più di tutti ed è pure simpatico. Può comunque fare di più.
Voto: 6,5

Davide "La Luce dell’est"
Bravo, misurato, sicuro. Brano difficile perchè lineare, non mette in risalto le doti vocali. Se la cava decisamente bene.
Voto: 7+

Stefano "Quanto t’ho amato"
Il ragazzo commuove ma il cantante non convince affatto. Esibizione insufficiente.
Voto: 5

Nathalie "Time Is Running Out"
Questa volta funziona, partita intimidita esplode e convince con una grinta rara.
Voto: 7,5

Nevruz "Pugni chiusi"
Difficile giudicarlo, di certo fuori da tutti i canoni. Per certi versi sarebbe da 9, per altri da 4. Facciamo media (con bonus).
Voto: 7-

Manuela "La Spada nel cuore"
Magnetica e splendida, voglio ascoltarla ancora e ancora.
Voto: 7/8

Borghi Bros "Pretty Woman"
Un pezzo da cantante singolo più che da gruppo: esibizione da karaoke, senza infamia e senza lode.
Voto: 6-

Kymera "Shock The Monkey"
Brano splendido ma incoverizzabile. Loro si sbattono, il risultato non convince.
Voto: 6+

Effetto Doppler "Ti vorrei sollevare"
Non hanno voci così interessanti ma se la cavicchiano, insieme rendono bene.
Voto: 6,5

2 commenti:

Morena ha detto...

Ciaooooooo! Ho seguito questa seconda puntata malissimo - ce ne sempre una, non mi lasciano tranquilla :-/ - in ogni modo Dorina in ballottaggio era assurda, per Sofia me lo aspettavo. L'effetto Tatangelo si fa sentire, lei poveraccia continua a darsi la zappa sui piedi, non è proprio capace però Facchinetti poteva starsi zitto. D'accordo con le tue votazioni ed osservazioni, secondo me i gruppi sono tutti abbastanza scarsi e Nevruz è da ricovero. Certo che a casi umani quest'anno stanno messi bene. Mi piace Manuela ma di lei il pubblico difficilmente si innamorerà e potrebbe trovarsi in ballottaggio inaspettatamente. Ma quando cominciano con a proporre le new entry? Ah Mara ha scelto proprio bene la sua squadra, ti ci affezioni a tutti e tre. Besos
Morena

Anonimo ha detto...

Prima puntata vista martedì scorso non mi ha per nulla entusiasmato, emozioni assolutamente piatte per tutto il gruppo della prima manche tant'è che quando sono usciti i kymera mi è sembrato un pò che si scuotesse la situazione. La seconda manche aveva un livelllo superiore. Dopo la seconda puntata gli altri anni già ero alla ricerca di mp3 o attendevo che uscissero su itunes le esibizioni delle puntate... adottandolo come parametro di giudizio, che mp3 acquisterei della scorsa puntata? mi hanno convinto più di tutti Nathalie e Manuela. NOn badando a spese prenderei Stefano, Nevruz e i Kymera... ma ci penserei un pò. Bella le performance di Dorina durante il ballottaggio, lì mi è piaciuta.

fli