19 gennaio 2010

Intanto il PD si muove come la vecchia DC (o peggio)



(Giorgio Gaber "Qualcuno era comunista")

Ho passato una sera a discutere animatamente con amici vecchi e nuovi che volevano convincermi dell’urgenza del voto utile al PD, come unica alternativa a questi governanti attuali.

Capisco le loro ragioni ma sono piuttosto sfiancato dal dover sempre scegliere il meno peggio. Dopo anni di passione e impegno politico avrei voglia di qualcosa di meglio.

Viste le mosse sempre più detestabili della maggioranza stavo quasi per persuadermi all’ennesima scelta di ripiego quando una serie di episodi recenti mi hanno tolto ogni speranza. Tra i tanti ne cito un paio (della Binetti e compagnia ciliciante son stanco di parlare):

- le mosse demagogiche e illiberali in ValSusa contro la comunità montana che lotta nella sacrosanta battaglia No-Tav (meglio informarsi prima di prendere posizioni facili)

- l’infame manovra messa in atto per attaccare e screditare uno dei pochi politici meritevoli che abbiamo in Italia: Nichi Vendola (non credete alle falsità che stanno mettendo in giro)

Beh, con un PD che si muove in questo modo… c’è poco da stare allegri. Certe cose manco la vecchia balena bianca le avrebbe osate fare.

Nessun commento: