23 luglio 2008

Friends will be friends

"Ciascuno mostra quello che è dagli amici che ha"
(Baltasar Graciàn)

Mi capita di leggere per caso questa citazione e mi viene istintivamente da condividerla.
Poi mi fermo un attimo a pensare e mi accorgo che le persone a me piu' vicine sono anche, per certi aspetti, molto diverse da me! Ops!

Ma... una persona corrisponde all'immagine che ha di sè... o a quella che gli altri anno di lei? Il nostro "essere" è quello che sentiamo dentro di noi o ciò che gli altri vedono da fuori?
Forse dovrei rileggere "Il mondo di Sofia" (uno dei libri che mi hanno un po' cambiato la vita).

Vabbè, lasciamo perdere i concetti filosofici, che non è cosa.
Quel che conta, tornando all'oggetto del discorso, è che mi sento orgoglioso degli Amici che ho. Quindi... si, la frase sopra mi piace parecchio.

Nessun commento: